Autrice
Elettra Groppo è nata nei Paesi Bassi, è cresciuta a Padova e ha vissuto in Europa. I posti in cui ha abitato sono tanti, i luoghi che ha visto sono ancora di più, ma il viaggio più affascinante che ha intrapreso è quello nell’animo umano. Con un crescente desiderio di comprendere le dinamiche sociali e personali, ha conseguito la laurea in Scienze psicologiche sociali e del lavoro.
Se le esperienze che ha potuto vivere sono limitate, è grazie alla fantasia intrecciata alla realtà che Elettra riesce ad andare oltre, facendo vivere personaggi immaginari in cui ognuno di noi può immedesimarsi.
Ha pubblicato con Elmi’s World Due non è il doppio di uno (2010) sulla tematica della bisessualità; Al di là del fiume (2011) dedicato al cambiamento relazionale in concomitanza con il cambiamento sociale e urbanistico; Sogni inquinati (2012) sull’importanza dei sogni e dell’immaginazione nella nostra vita; Corto circuito (2015) su come il cambiamento tecnologico abbia cambiato le relazioni sociali; Prendimi adesso (2016) sulla forza del desiderio contrapposto all’amore; Riflessi imperfetti (2017) sul rapporto madre-figlia.
Nel 2012 ha vinto il concorso “Donne in opera” venendo così pubblicata nell’antologia dedicata con il racconto Il seme di un sogno.
Nel 2016 compare anche con il racconto Una nuova pista nell’antologia Over60-Women.
Sito internet: www.elettragroppo.it