Autrice
Sara Goria è nata a Torino e vive da più di vent’anni in Valle d’Aosta con i suoi due figli, due cani e una gatta che ha preso in prestito il nome da una favola di Beatrix Potter.
I suoi racconti sono stati pubblicati nelle raccolte Lupus in Fabula (2011) e Venti di montagna (2014 ‘ Echos Edizioni).
Nel 2013 ha pubblicato il suo romanzo Seconda classe, lato finestrino con l’editore Lineadaria, la versione ebook è edita da Elmi’s World.
Le piace leggere, osservare, ascoltare e reinventare il mondo, che sia dall’alto dei suoi monti oppure a cavallo di una lucida e rombante Harley, con la stessa fantasia, ma cambiando prospettiva.
Leggi le prime pagine del libro
Recensioni
Quattro chiacchiere in compagnia
[…] Una voce narrante particolare di cui come lettori non siamo per niente abituati ma che sa trasmettere al lettore tutti i sentimenti vissuti dai protagonisti nelle vesti di padre, figlia, amico. Sentimenti che sanno arrivare fino al cuore commovendo a ogni frase letta, a ogni riga, a ogni parola. […]
La stamberga dei lettori
[…] La riflessione che ne scaturisce è tutta sul rapporto padre–figlia: un padre assente, tormentato, e una figlia inquieta, delusa ma desiderosa di capire e di conoscere, anche attraverso il rombo di un motore, i molti perché di un’assenza tanto definitiva. E il modo in cui questo tema viene sviluppato, nel corso del capitoli, è un modo sensibile, garbato e attento, che dimostra cura per i sentimenti, intelligenza nel dosare le parole e sensibilità nel proporsi. […]
Miss biker
Il libro è stato selezionato tra i 10 migliori libri sulle moto da leggere e collezionare