Autore
Christiano Cerasola è un autore attento alla fragile forza e alla vigorosa debolezza umana. Ha viaggiato per tutto il globo, sia per lavoro che per piacere assorbendo le storie dei passanti e le leggende delle città. Dopo attente analisi al mondo sociale in cui viviamo sono nati quattro libri: O2 – Ossigeno (2010 – tradotto anche in inglese nel 2013 “Oxygen“); Uova sbattute (2012 – Vincitore del primo premio del Concorso letterario di Ostana). Il custode di Izu (2013) è una pillola di comportamento umano; Il musicista (2015); Il gigantesco abbaglio (2017).
Leggi le prime pagine del libro
Recensioni
Gazzetta delle Valli
Una ricerca di purezza attraverso un amore fatto suono che contrasta con le dissonanze della vita anche quando il talento del protagonista viene scoperto e Max diventa un musicista famoso. Ma più il mondo lo mette sotto i riflettori, più lui si ritira, timido e sfuggente, col timore che la fama lo allontani dalla sua unica amata. Con “Il Musicista” l’autore continua la sua indagine sugli “outsider”, cominciata con il suo romanzo di esordio “O2 – Ossigeno.
Convenzionali
Cosa significa per lei scrivere?
Scrivere è un modo di dire le cose, è immaginazione, è estro, è lasciare qualcosa che può piacere o meno ma che, comunque, rimarrà a chi avrà il desiderio di leggere.
Scrivere è un atto di coraggio, che elegge perfetti sconosciuti a giudici spietati.
Romagna Gazzette
Un amore che va oltre le persone e diventa ricerca di una parte perduta di se stessi.
’900 letterario
La quotidianità è abbandonata per il sublime, in una fusione tra distruzione e rinascita.
Marguette
Il romanzo è la storia di una passione e di un talento fuori dal comune. Un amore che va oltre le persone e diventa ricerca di una parte perduta di se stessi. Una ricerca di purezza attraverso un amore fatto suono che contrasta con le dissonanze della vita.